ospite chiede più del rimborso massimo per cimici che non abiamo trovate

Risolto!
Breditz-And-Nadja0
Level 1
Florence, Italy

ospite chiede più del rimborso massimo per cimici che non abiamo trovate

Ciao a tutti!

Siamo host da 7 anni e abbiamo un problema con una ragazza italiana. Ha passato due notti da noi. Dopo la seconda notte ci ha detto che è stata morsa dalle cimici e che le aveva viste. Nella stanza non abbiamo trovato niente e abbiamo controllato ogni angolo, smontando anche la struttura del letto.

Abbiamo dato il rimborso massimo alla ragazza ma lei chiede di più. Vorrebbe essere rimborsata anche per le spese di airbnb e per i farmaci che ha dovuto comprare e le lavatrici che ha dovuto fare.

In più lei dice che non abbiamo fatto le prevenzioni necessarie.

Non sappiamo cosa fare...

Grazie in anticipo per chi ci risponderà 🙂

Bred e Nadja

4 Risposte 4
Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Breditz-And-Nadja0

 

Premesso che bisogna dare per scontato e per vero che ci fossero le cimici, quello delle cimici da letto è un problema che può capitare e che normalmente è determinato proprio dagli ospiti che le portano da fuori (di solito si trasferiscono nei bagagli, nelle valige, che non andrebbero mai appoggiate sul letto o per terra ma su supporti sospesi).

 

Liberarsi-delle-Cimici-dei-Letti

 

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Breditz-And-Nadja0

 

la storia delle cimici va in rete da diverso tempo, è una scusa dei soliti furbetti per farsi rimborsare, se ti fai un giro in rete ne trovi tantissime di queste richieste....

 

cmq io al posto vostro non avrei rimborsato nulla se non prima "LEI" mi avesse documentato che effettivamente fosse stata morsa da cimici...Come???

 

foto delle punture, certificato medico (dermatologo) in cui si dichiara che quelle punture fossero effettivamente di cimici, cura prescritta ecc.ecc....

 

Altra cosa che avrei fatto io:" avrei chiamato la ditta di disinfestazione e se nel caso ci fossero state cimici veramente le avrebbero eliminate, mentre nel caso non ci fossero state mi sarei fatto rilasciare, insieme alla fattura, una dichiarazione e non avrei rimborsato la tizia"... tanto i soldi che hai speso per rimborsare lei ci avresti pagato la disinfestazione...

 

 

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Breditz-And-Nadja0, infatti... è ora di finirla co' 'ste scuse... e vorrei davvero essere una mosca per andare a vivisezionare le lussuose case dei nostri Guests... sai le risate! ; ) Ciao.

 

PS: ci scommetto quanto ti pare che i nostri alloggi, essendo alloggi da dare in affitto, sono di certo più ordinati, più puliti e più pratici delle loro abitazioni private, pur magari a volte nella 'semplicità' (che non è necessariamente un disvalore).

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Ti ha dimostrato che c'erano cimici?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno