come ottimizzare l'annuncio per aumentare le richieste

Claudio447
Level 2

come ottimizzare l'annuncio per aumentare le richieste

Buongiorno a tutti ,

sono nuovo di questa community , ho un agriturismo in Toscana e sono presente su Airbnb da diversi anni . Negli ultimi tempi soprattutto il 2018 , le  richieste sono diminuite tantissimo e non riesco a capire il motivo . Ho 7 camere e sono tutte pubblicate con un annuncio per ognuna , le foto sono professionali ma nonostante cio' le richieste non arrivano  .

Secondo voi un agriturismo è adatto aun portale com airbnb ?

in caso positivo come posso aumentare le richieste ?

grazie e buon lavoro

5 Risposte 5
Marcello8
Level 10
Venice, Italy

Ciao @Claudio447 

 

 

Vedo che i tuoi annunci sono praticamente "nuovi di zecca", senza nessuna recensione.

 

Comunque, non è "colpa" di un agriturismo, anzi, ti faccio i complimenti , bel posto 🙂 

 

Si tratta di un calo generalizzato dovuto al gran numero di nuovi annunci pubblicati su Airbnb.

Un buon modo per tenere attivo l'annuncio e mantenere una buona visibilità rispetto agli altri è quello di occupare e liberare periodicamente delle date sul calendario (1 volta a settimana circa tra date occupate e date liberate).

In questo modo si costringe il sistema a rinnovare periodicamente  l’annuncio, e dovresti riuscire ad avere nuovamente una buona visibilità.

 

In questa guida ci sono i fattori che determinano il posizionamento del  annuncio nella ricerca :

https://www.airbnb.it/help/article/39/what-factors-determine-how-my-listing-appears-in-search-result...

 

 

 

Marcello 

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂

Grazie Marcello per i consigli
Marcello8
Level 10
Venice, Italy

 

Di nulla @Claudio447 

 

P.S.

 

La prossima volta, metti la chiocciola @  prima del nome, cosi mi esce la notifica che hai risposto 🙂 

 

 

Da oggi, chiamatemi pure "Marcellotto", ma Ricordatevi di mettere la chiocciola "@" prima del mio nome, cosi vedo la notifica 🙂
Franco142
Level 2
Tuscany, Italy

Buongiorno dopo una pausa di alcuni anni (5) da fine luglio inizierò di nuovo ad ospitare in precedenza ho avuto un discreto successo con buone recensioni a 5 stelle se potete darmi dei consigli sono certamente

Patrizia16
Level 10
Rome, Italy

Come  @Franco0 ...anch'io sono in attesa di consigli....

Scatenatevi....

.

 

 

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno