chiede indirizzo esatto

Daniela-E-Ricardo0
Level 2
Rio de Janeiro, Brazil

chiede indirizzo esatto

Ciao,

 

tra le varie foto dell'appartamento, ho inserito anche quelle della location da google hearth.

Nonostante questo, mi chiedono l'indirizzo esatto prima di fare la prenotazione.

Posso darlo o non è consigliabile?

Grazie!

Daniela

6 Risposte 6
Giancarlo10
Level 10

@Daniela-E-Ricardo0

 

Se sei in fase di richiesta/info non potresti darlo, e non è consigliabile neanche. Poi, la scelta è tua. Chiediti, però, perchè lo vogliono. E chiedi a loro il perchè. La zona e le descrizioni dovrebbero bastare per la scelta. Poi, tu hai anche messo la mappa !

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Daniela-E-Ricardo0, non si potrebbe PRIMA. DOPO si. Comunque è più grave dare telefono, mail, sito personale. Solo con l'indirizzo esatto poco ci fanno, a meno che non si trovino già lì in città e debbano solo capire dove raggiungerti. Ma ne dubito... Ciao, D. ; )

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Non c'è motivo di dare l'indirizzo esatto. Dopo che avranno prenotato, sarà perfettamente visibile: cosa se ne fanno prima?

Vorranno arrivare e prendere accordi direttamente. Non credo sia così semplice. 
Credo che il sistema sia capace di riconoscere la truffa (richiesta di prenotazione per date specifiche, messaggi, e poi niente prenotazione ma le stesse date bloccate) Ci sarà un alert per cui qualcuno andrà a controllare cosa vi siete detti nei messaggi...

Serena1
Level 10
Vatican City, Vatican City

@Daniela-E-Ricardo0 @Susanna0 @Orvieto-In-Centro0 @Giancarlo10

 

nel 90% dei casi chiedono l'indirizzo esatto per controllare con street view.... io non ci trovo nulla di strano a fornirlo, anche perche prima era la piattaforma stessa che lo mostrava nell'annuncio ma omettendo il numero civico...

ora l'unico inconveniente è che inserendolo nella conversazione il sito lo mostra "hidden" ...

Inviato da Cellulare
- Ignorare errori di battitura e correzione automatica. 😉
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Anche adesso lo mostra, senza civico, nella navigazione di ricerca. Peró cambiano l'interfaccia ogni 2x3

Gaetano19
Level 1
Palermo, Italy

Io penso che conoscere l'indirizzo esatto prima di effettuare una prenotazione sia essenziale, non posso prenotare una casa solo avendola vista all'interno ma senza sapere dove si trova in molte città un centinaio di metri possono fare la differenza. Prima con l'app sul cellulare veniva mostrava la via, ma adesso non più, tanto che utilizzo sempre meno AirBnB.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno