FATTURE

Risolto!
Alberto30
Level 2
Fasano, Italy

FATTURE

Qualcuno mi sa dire cortesemente dove trovo le fatture rilasciate da airbnb per  l' ospitalità fornita nel 2016? 

5 Risposte 5
Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Alberto30, dentro la tua Area Riservata (con Username e Password), in Host > Le Tue Prenotazioni > clicca sul link blu (se non le vedi) ''Vedi la cronologia delle prenotazioni precedenti'', ed ecco trovato l'elenco con le Fatture IVA, ecc. E comunque ci saranno anche altre strade probabilmente per arrivarci... Ciao!

Orvieto-In-Centro0
Level 10
Orvieto, Italy

@Alberto30, se invece intendi le Fatture che Airbnb rilascia a noi Hosts relative ai pagamenti tramite Bonifico o Paypal, forse non sai che Airbnb NON EMETTE ALCUNA FATTURA, TRANNE QUELLA RELATIVA AI COSTI DEL SERVIZIO PER L'HOST E AI COSTI DEL SERVIZIO PER IL GUEST. Anche perchè non si emettono Fatture quando si paga qualcuno, ma quando si ricevono i soldi, e di fatto siamo noi Hosts a dover emettere Ricevute ai Guests per il denaro che proviene da loro. Anche se tu la intendessi in maniera diversa, e dunque come un pagamento da Airbnb a noi, neanche in quel caso sarebbe Airbnb a dover emettere Fatture, saremmo casomai noi a dover emettere ricevute ad Airbnb. In ogni caso, che piaccia o no, la situazione è questa qui. Ho aggiunto questa risposta perchè mi hai scritto in privato facendomi capire che stavi intendendo questo... Ciao!

ciao,

innanzitutto ti ringrazio infinitamente per la tua enorme disponibilità e chiarezza.
Comunque è stato solo un caso che ti ho scritto privatamente, visto che su questo sito non ci capisco nulla!!!
Ho cercato di rispondere alla tua email ma mi tornava indietro come Mail delivery service.
Il sito di Booking è molto piu chiaro e preciso, e poi hanno un call center a cui rivolgersi in caso di problemi o incomprensioni.
Ho capito perfettamente quello che dici, e mi scuso se non avevo inteso......
In effetti io rilascio sempre ricevuta a tutti i clienti per il servizio offerto.
Grazie, grazie, grazie per tutto.
Alberto

Buon giorno, vi ringrazio per le vostre informazioni sulle Fatture.

Quindi riepilogando (solo per  vedere se ho capito bene) siamo noi solo a dover emettere le fatture e da Air bnb non riceveremo nessun documento solo l'elenco dei pagamenti. Ancora grazie Anna C.

 

No, @Anna169

 

Rileggi bene il post di @Orvieto-In-Centro0, appena poco più su !

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno