Il mio percorso da ospite a Superhost

Dandara3
Host Advisory Board Member
Maceió, Brazil

Il mio percorso da ospite a Superhost

Io (on the right) con mia madre CarmemIo (on the right) con mia madre Carmem

Sono di Maceió e durante i miei viaggi ho sempre utilizzato Airbnb come ospite. Ogni volta che tornavo a casa, raccontavo a mia madre com'era stata la mia esperienza, le dicevo quanto erano stati ospitali gli host con me. Grazie alle mie storie, mia madre Carmem, ha iniziato ad accogliere nella nostra casa chiunque fosse in viaggio, iniziando a condividere la stanza di mio fratello, che era andato via di casa.

 

Mi sono impegnata sempre di più sulla piattaforma tanto da diventare in un batter d'occhio leader del club degli host di Maceió. Sono una psicologa e ho lavorato nel settore del people management, oggi però, così come per mia madre, la mia unica fonte di reddito sono i soggiorni del nostro alloggio sulla piattaforma. Airbnb ha dato un grande contributo alla mia vita. Essere host e community leader mi fa sentire ancora di più parte della mia città, della mia comunità.

 

Mettendo a disposizione su Airbnb le camere dell'appartamento di mia madre, gestendo l'inserzione sulla piattaforma e con mia madre che accoglie gli ospiti, il nostro rapporto è diventato ancora più stretto, non solo come madre-figlia, ma ora siamo delle vere e proprie socie in questo nuovo progetto. Le camere della casa sono ormai "Instant booking", quindi entrambe teniamo sempre d'occhio le prenotazioni, che possono avvenire in qualsiasi momento. "Mi servono 15 minuti, il tempo necessario per preparare il letto", scherza mia madre.

 

Oggi vivo con la mia famiglia (mio marito, il border-collie Maya e molti pesciolini) in un altro appartamento non lontano da casa di mia madre e anche la mia vecchia stanza è ora disponibile sulla piattaforma. 

 

Ogni volta che un ospite lascia l'appartamento, mia madre resta alla finestra e aspetta che gli ospiti vadano via senza difficoltà. E quando alla fine salgono in macchina, lei mi chiama per farmi sapere che è andato tutto bene. Da quando l'appartamento è su Airbnb, sono stati eseguiti dei lavori di ristrutturazione e sono state apportate alcune migliorie, spesso su richiesta o suggerimento degli ospiti stessi. Crediamo che ciò abbia reso lo spazio ancora più confortevole e accogliente e le interazioni più piacevoli e ospitali.

 

Tuttavia, nonostante le migliorie, la tranquillità del vicinato e della zona, credo che la cosa più bella del soggiorno sia la convivenza con mia madre, che, secondo me, tratta gli ospiti con tanto amore, come se fossero i suoi figli.

1 Risposta 1
Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Dandara3  che bello leggere il tuo percorso con Airbnb.

 

Non ci sta niente da fare, la mamma è sempre la mamma! Il

 

sentirsi coccolati, specialmente durante un viaggio, è speciale. 

 

Se dovessi dare dei consigli ai nuovi host, basandoti sulla tua esperienza,  quali sono i primi tre consigli che gli daresti? 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno