Informazioni generali

Risolto!
Stefania126
Level 1
Turin, Italy

Informazioni generali

Sono nuova di questo portale, vorrei sapere se posso essere proprietaria di più appartamenti messi in affitto.

Quali sono le spese deducibili e capire meglio come funziona... qualcuno mi spiega cortesemente?

 

Grazie

4 Risposte 4
Branka-and-Silvia0
Level 10
Zagreb, Croatia

Ciao @Stefania126

si, poi mettere piu di un appartamento / camera . 

Dal tuo prezzo Airbnb prende 3% e il resto viene sul tuo conto nella banca un giorno dopo il tuo hospite arriva

Il piu importante e - MAI CANCELARE UN BOOKING oppure sarai punita con 50$ , questi giorni blocati , non potrei diventare superhost per un anno etc...  

devi leggere tutte le istruzioni come funziona Airbnb e non avrei problemi 

 

 

@Stefania126

 

Ti consiglio una lettura approfondita del forum, così come della guida che trovi nel centro assistenza. Non hai annunci pubblicati, quindi purtroppo non puoi accedere alla sezione "normative e tasse" qui sul forum. Ma vedrai che leggendo questa sezione (a ritroso) poi ne saprai molto di più. Se poi hai altri dubbi, torna a trovarci con domande pià specifiche.

Correggo solo @Branka-and-Silvia0 perchè l' nformazione che ti ha dato sulle commissioni è incompleta: la percentuale che paga l' Host varia dal 3 al 5 %, e sempre maggiorata dell' Iva al 22%

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

@Giancarlo10

ti ringrazio per la correzione, ho dimenticato la IVA perche io la pago doppo da sola, non e calculata e pagata dal Airbnb. Da noi e 25% 😞

Ho pensato che la provisione per il host e sempre uguale 3% pero per i hospiti po essere dal 12 - 15%...

@Branka-and-Silvia0

 

Da noi il regime commissionale pagato dall' Host è cambiato da ottobre 2016. Tre livelli diversi, ahimè. A seconda delle condizioni di cancellazione che imposti sull' annuncio. Il forum è pieno di discussioni su quanto avvenuto.

Ripeto:

Flessibili 3,66%

Moderati 4,88%

Rigidi 6,10%

Questi con l' Iva compresa, che qualcuno riesce a recuperare, qualcun altro no

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno