Vi siete evoluti come host?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Vi siete evoluti come host?

Host_evolved.jpeg

 

Ciao a tutti,

 

come con la maggior parte delle cose, per sentirsi soddisfatti è bene sentire che si sta progredendo. Se hai ospitato per anni o forse solo pochi mesi, il cambiamento come host può essere enorme. Le cose che impari dopo aver ospitato ogni singola persona nella tua casa sono tantissime: forse hai ottenuto la padronanza della tua routine di pulizia oppure hai il pieno controllo della messaggistica?

 

In che modo ti sei evoluto/a come host?

Non vedo l’ora di leggervi.

 

Francy

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

3 Risposte 3
Francesco571
Level 3
Rome, Italy

Salve a tutti. Siamo Host da qualche mese (Luglio 2018) e Superhost da Gennaio 2019. Le nostre evoluzioni come host? Abbiamo capito che oltre agli 'standard' (pulizia, checkin efficiente...), è necessario 'modularci' sul tipo di ospiti... Per esempio: abbiamo una famiglia con bambini? suggeriamo escursioni, attività che coinvolgano anche i bambini, o forniamo una piccola guida della città confezionata a misura di bambino. Abbiamo una coppia di ragazzi? Allora suggeriamo posti carini per passare la serata....insomma cerchiamo di chiederci sempre: cosa farebbe loro comodo per stare bene? Molti ospiti apprezzano e noi possiamo pensare ad altri miglioramenti ed evoluzioni.... 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Francesco571 

mi sembra un ottimo consiglio per diventare dei buoni host e ricevere apprezzamenti!

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Emily352
Level 10

Ci ho messo un po’ ad ingranare, ad abituarmi al ritmo di AIRBNB, e, quindi, a gestire quasi in automatico gli arrivi e le partenze. Per me è stato un continuo divenire, una crescita continua dal giorno in cui il primo ospite ha varcato la soglia di casa mia.

 

Anche se è da tempo che non ospito più, mi capita ancora di svegliarmi nel cuore della notte dopo aver sognato Kamesh, un ospite indiano con l’eyeliner e pantaloni di pelle rosa shocking. O Amandine e Claire, due fedelissime ospiti francesi che si vestivano allo stesso modo come le gemelline di Shining. Perché, anche senza risvegli notturni raccappriccianti, mi capita spesso di pensare con rimpianto a quei giorni felici.

 

La storia del mio rapporto con AIRBNB è travagliata quanto quella di un eroina di un romanzo russo. Nel lontanissimo anno del Signore 2009 una scintllla interiore mi ha sospinto, con curiosità, verso codesto portale.

 

Con questo compagno di viaggio ho imparato che ospitare significa amare la propria casa perché guardandola con gli occhi di un ospite, mi è venuta voglia di migliorarla, di darle tutte quelle piccole attenzioni e cure che altrimenti avrei tralasciato.

 

Mi sono divertita e scornata mille volte con le persone che ho ospitato, sopraffatta dall’altalena emotiva che esplodeva ogni giorno in casa mia, mentre cercavo, senza rassegnazione, la “risposta nel vento” di Dylan.

 

All’inizio ho commesso un sacco di  errori. Ospitare è pericoloso. Ospitare fa perdere l’equilibrio ed io sono caduta mille volte, e mille volte mi sono rialzata.

 

Osservare come altre persone hanno descritto la loro casa e leggere le recensioni è stato utilissimo per prendere spunti e suggerimenti e capire cosa gli ospiti apprezzino di più. Piano piano, senza quasi accorgermene, ho assunto un atteggiamento positivo e propositivo.

 

Con l’andar del tempo ho anche imparato a lasciarmi andare. Ho smesso di credere in AIRBNB, ho smesso di obbedire, ho smesso di preoccuparmi di punteggi stabiliti da altri.

 

Ho imparato che gli ospiti non sono tutti uguali.

 

Ho imparato quelle piccole cose che piacciono a loro, che fanno sentire loro i benvenuti.

 

Ho imparato a rispettare gli spazi e i tempi altrui.

 

Ho imparato a capire quando il mio ospite aveva bisogno di silenzio e solitudine.

 

Ho imparato che l’ospite mette radici nel mio cuore.

 

Ho imparato che l’ospitare muove montagne.

 

Ho imparato che non c’è mai fine, ma sempre e solo inizio.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno