costi di pulizia aggiuntivi relativi ad animali

Silvia875
Level 1
Minerbio, Italy

costi di pulizia aggiuntivi relativi ad animali

vorrei sapere se è possibile aumentare i costi di pulizia nel caso di prenotazioni con animali al seguito. Grazie

3 Risposte 3
Vittoria25
Level 10
Finale Ligure, Italy

@Silvia875 no, non è possibile 

Nicola231
Level 4
Prague, Czechia

@Silvia875 Puoi far presente agli ospiti che verranno con un animale che chiederai un tot di euro in più vista una pulizia più accurata dell'appartamento, li puoi richiedere tramite "invia o richiedi un pagamento" nei dettagli della prenotazione. Ed è meglio scriverlo nella descrizione della casa in modo tale che sia subito ben chiaro ai potenziali ospiti dei costi aggiuntivi.

David4459
Level 6

@Silvia875 , 

 

- se ti riferisci ad un alloggio concesso in Locazione, e non ad una Struttura Ricettiva, consiglio proprio di non separare le Spese di Pulizia. So che questo può rappresentare un sacrificio per una serie di motivi che tutti conosciamo, ma le Spese di Pulizia in un alloggio dato in affitto non hanno a mio avviso molto senso di esistere, proprio per la "natura" degli affitti. Tra l'altro l'alloggio dovrebbe essere riconsegnato dal conduttore così come è stato trovato e cioè ordinato e possibilmente abbastanza pulito. Essendo il canone di locazione Libero nei contratti di locazione turistica / breve si può tranquillamente alzare il canone pattuito ed includervi ogni tipo di spesa e costo. Resta tuttavia solo un mio consiglio. 

 

 

"50 SFUMATURE DI ALLOGGIO: dalle Strutture Ricettive alle Locazioni Brevi"

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno