come gestire le prenotazioni se presenti anche in un'altro sito di affitti.

Barbara478
Level 2
Cesena, Italy

come gestire le prenotazioni se presenti anche in un'altro sito di affitti.

Salve a tutti.Volevo chiedervi un consiglio.Sono indecisa se inserire il mio appartamento anche su un altro sito di affitti brevi, nello specifico su Booking.Perchè purtroppo, finora ho affittato solo in estate, perchè la località dove è sito il mio appartamento è una località turistica balneare, dove solo in estate vi è il maggiore afflusso di turisti e volendo affittare anche durante l'anno, sarebbe forse opportuno, appoggiarsi anche ad una piattaforma più popolare e conosciuta come booking ( anche se non mi piace molto la loro politica di partneriato, è molto cara, il regolamento non è il massimo della trasparenza.Il problema che volevo porvi è come gestire il calendario, eventualmente in entrambe le piattaforme e se avete voi esperienze a riguardo.Grazie.Barbara

1 Risposta 1
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Barbara478 certamente è meglio essere presenti su più piattaforme. Io non sono su Booking per le stesse motivazioni che hai elencato e anche perchè molto spesso gli ospiti prenotano e poi cancellano utilizzando la cancellazione gratuita. Ci sono anche altre piattaforme  forse meno performanti di Booking ma che comunque portano prenotazioni. Dipende da quello che vuoi tu e se sei disposta a gestire le cancellazioni dell'ultimo minuto. Come sai puoi sincronizzare i calendari o  fare tu l'aggiornamento. Io preferisco farlo manualmente.Quello che guida per me è quello di Airbnb che posso aggiornare in tempo reale dalla App e sul quale ho prenotazione immediata. Sugli altri solo su richiesta per non trovarmi con overbooking. 

Io faccio così, ma sicuramete ci sono altri modi. Scegli quello più congeniale a te e al tuo stile di gestione.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno