Informazione sui compesi da avere per consumi di gas acqua elettricità e biancheria dai Clienti

Paolo76
Level 2
Florence, Italy

Informazione sui compesi da avere per consumi di gas acqua elettricità e biancheria dai Clienti

 
7 Risposte 7
Paolo76
Level 2
Florence, Italy

I clienti non sono molto propensi a pagare consumi. Perchè airbnb non specifica quando il Cliente fà una prenotazione?

@Paolo76

 

Non ho capito bene che aiuto stai cercando, se è aiuto che cerchi.  O è uno solo uno sfogo, visto che poi sembra che ti rispondi da solo.

In ogni caso, i consumi -ovviamente- devono essere compresi nelle tue quotazioni. E questo a prescindere che qui siamo su Airbnb. A proposito di Airbnb, aggiungo che è vietato incassare extra, di qualunque tipo, in contanti

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Matilde6
Level 10
La Spezia, Italy

@Paolo76

la miglior risposta da segnalare deve essere quella di @Giancarlo10 non la tua!!!

Grazie @Matilde6

 

Tanto, si parla al vento .... @Paolo76, come tanti altri, non ci leggerà. Si affacciano al forum, chiedono, a volte implorano, si sbattono, a volte si lamentano, e poi ... scompaiono !

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Susanna20
Level 2
Bollate, Italy

La mia esperienza con una famiglia di ospiti egiziani, lui lei e due bambine, è che lei e le bambine stanno tutto il giorno in casa con la luce accesa e giù le tapparelle, le bambine non vengono mai portate fuori e di conseguenza, in casa corrono e sfogano la loro energia urlando. Ho provato a dire gentilmente di spegnere la luce e alzare le tapparelle, ma se ne sono fregate altamente e continuano con le loro abitudini.

Giacinta0
Level 2
Orte, Italy

Buonasera, mi chiamo Giacinta e gestisco il mio casale con piscina per sei ospiti. Vorrei porre l'attenzione su una informazione che, credo debba essere posta in maggiore evidenza quando un ospite prenota una casa che esula dai normali standard di un appartamento per esempio. Nel mio caso metto a disposizione dei miei ospiti una villa con piscina privata in uso esclusivo, luci fuori. Chiedo, e lo specifico nelle conversazioni che intercorrono prima della prenotazione, anche se questa fosse  immediata, il pagamento dei consumi a parte. Non posso includerli nel costo di affitto  vista la particolarità della proprietà. Alcuni ospiti sono attenti non solo al consumo per un mero risparmio di soldi ma sopratutto per un sano risparmio per l'ambiente; altri sono noncuranti. Chiedo che si possa aggiungere uno spazio ben definito nell'annuncio e non scrivere solo un avviso nelle note relative alla casa come " cose da sapere sulla casa" o ambiti simili che alcuni ospiti dimenticano di leggere o che fanno finta di non leggere. . Perché alcuni dicono che è fuori legge? Immaginiamo un casale grande per molte persone dove si fanno lavatrici quotidianamente, si usano elettrodomestici come il forno elettrico, o nel caso di un affitto invernale si debbano accendere i riscaldamenti! Impossibile poterli preventivare ed includerli in un affitto. Rinnovo la mia richiesta, devo dire pressante, affinché si crei uno spazio specifico per i consumi di luce e gas. Grazie Giacinta 

Salvatore199
Level 10
Rome, Italy

@Giacinta0 

Se vuoi essere presente su un portale di annunci, che pubblicizza il tuo casa in tutto il mondo, purtroppo devi sottostare ad alcune limitazioni, che non sono poi così fuori luogo.

Il portale guadagna la sua commissione sul prezzo pattuito a monte, e se viene concessa la possibilità di averne parte al di fuori del portale stesso, sarebbe la loro fine.

Quindi il portale non consentirá mai pagamenti diretti tra ospite e proprietario al di fuori della piattaforma.

Se questa condizione per la tua proprietá non é accettabile (perché i consumi extra sono tali da rendere antieconomico l’affitto), dovrai operare direttamente, senza utilizzare i portali (e quindi con annunci sui giornali, tramite agenzie immobiliari, passa parola, ecc.), tutte modalitá con le quali potrai aprire un dialogo preventivo con l’ospite e chiarire che il prezzo base é xxx ma che poi ci saranno da verificare (immagino prendendo le letture del contatore prima e dopo) i consumi reali da pagare sul posto.

 

Prima di abbandonare del tutto la grande opportunitá offerta dai portali, proverei ad inserire, bene in vista, all’inizio dell’annuncio (e non solo nelle “altre cose da sapere”) in maiuscolo, che l’utilizzo della piscina comporta il pagamento a parte dei consumi verificabili dalla lettura del contatore.

Inoltre, se ce l’hai, toglierei la prenotazione immediata, e chiarirei bene questo aspetto nelle conversazioni che portano poi alla prenotazione.

 

Ho dato un’occhiata all’annuncio, e se dovessi prenotare, mi aspetterei, come ospite, che il prezzo concordato sia “full optional”, non avendo trovato nessuna specifica diversa.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno