Errore prezzi su prenotazione istantanea - Cosa fare?

Risolto!
Antonio954
Level 2
Campania, Italy

Errore prezzi su prenotazione istantanea - Cosa fare?

Salve a tutti,

ho ricevuto una prenotazione istantanea per un totale di 28 giorni ad Agosto e mi sono accorto subito di un prezzo totale troppo basso che poi ho scoperto essere dovuto alla percentuale di sconto del 40% su periodi lunghi, che non sapevo di avere attivato. Per me ovviamente è una grossa perdita in un periodo dove si spera sempre di massimizzare i guadagni.

 

A questo punto non so come comportarmi. Ho letto che con una cancellazione da parte mia, oltre a farmi perdere la possibilità di diventare Superhost per il prossimo anno, porterà al blocco delle date cancellate, rimanendo tali sul calendario e non potrò rivenderle al prezzo giusto. Mi confermate questa cosa?

 

Cosa mi consigliate di fare? Il mio annuncio era lindo e pinto fino ad esso e contavo di diventare super host presto 😞

Posso provare a spiegare la situazione all'ospite e chiedergli la cortesia di cancellare? Che penalità avrebbe lui?

Grazie

35 Risposte 35
Barbara-E-Alan0
Level 3

Tanto per cambiare si ambisce a diventare super host, che ai nostri giorni oramai è uno standard di tutti.

Se non lo prendi quest'anno , sarà per anno prossimo...non temere.

La colpa e' tua la quale nemmeno sapevi che avevo applicato lo sconto del 40 percento. Le regole sono regole.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Barbara-E-Alan0 , benvenuti nella community! 

ti riferisci all'autore del post? Menziona le persone a cui ti riferisci (basta una @ e appaiono i nomi) cosi i menzionati riceveranno un avviso.

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Antonio954  maggiore cura dell'annuncio .. a me sembra giusto essere in qualche modo penalizzata se non curo il calendario ed i prezzi .  Leggendo cosa ti è successo , io penserei subito ad una furbata .  Comehai fatto a selezionare a tua insaputa lo sconto ? 

Scusami ma è poco credibile . 

La prossima volta chiudi il calendario prima di ricevere prenotazioni inaspettate ..

Nei nuovi termini di cancellazione poi , non si può nemmeno chiedere al guest di cancellare .  ( Successo a me ) . 

Alessandra
Antonio954
Level 2
Campania, Italy

Scusami @Alessandra334, ti dico in tutta onesta che non capisco il bisogno di riesumare una discussione di 3 anni fa semplicemente per lasciare un commento non dei più cordiali, dove addirittura mi accusi di furberie. 

Tutti possiamo commettere errori ma, se la stessa assistenza di Airbnb mi è venuta incontro costantando che anche l'ospite si era reso disponibile a riformulare l'offerta, e riconoscendo la grande differenza di prezzo rispetto a qualsiasi altra offerta nella zona, per quale motivo si sente la necessità di venire a scrivere critiche di questo tipo?

Posso capire che l'ambizione di superhost magari è diventata un ossessione inutile per qualcuno, ma con tutta sincerità, sento che per i miei ospiti ha un valore importante lo sforzo che ci metto nello stargli vicino e guidarli. 

Comunque non devo giustificare nulla e ringrazio nuovamente, come avevo già fatto in passato, gli utenti che hanno offerto supporto!

 

P.S.

Con quegli ospiti è nata una piacevole amicizia e siamo tutt'ora in contatto.

@Antonio954 come ho detto per pluri esperienza personale . 

Non volevo accusarti di nulla .

Alessandra
Bridget130
Level 10
Santa Margherita Ligure, Italy

ciao @Antonio954 anche tra me  ed i miei ospiti a cui ho mandato offerta è rimasta una buona amicizia . E penso che se uno come me che iniziato solo dal 2019 ed è sempre stata in buona fede e mai fatto cancellazione , si può concedere una seconda chance , io come detto avevo  messo in buona fede questo sconto del 40% , forse non mi sono neanche resa conto che era una cosa fissa sulla permanenza a lungo termine ! e poi aggiungo avevo la prenotazione immediata ........che ho tolto subito dopo il FATTACCIO!  mamma mia che shock  ho ricevuto ........!  ciaoo e buonaserata ! piuttosto ....bisogna stare attenti a tutti gli inviti di sconti ecc , cosa che uno alle prime armi come me seguiva!

Bridget

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno