Venezia - La "Città del mese" di Aprile

Walter
Community Manager
Community Manager

Venezia - La "Città del mese" di Aprile

Venezia città del mese.jpg

 

Ciao a tutti,

 

Ecco a voi un altro episodio della mia serie di post preferita che vuole dare visibilità ai nostri splendidi luoghi italiani.

 

La città del mese!

 

Questo mese la città sulla quale vogliamo puntare i riflettori è la magica ed unica Venezia!

 

Vorremmo raccogliere i vostri consigli sul tipo da alloggio consigliato, le attività da svolgere, i luoghi da visitare o suggerimenti culinari. Semplicemente sentitevi liberi di dare qualsiasi consiglio relativo alla Città di Venezia! 😉

 

Io ho visitato Venezia troppi anni fa per poter dare consigli, ma ho alcune domande.

 

Qual è il mese migliore per visitare Venezia? la primavera è un buon periodo?

 

Lasciate i vostri consigli se conoscete la città di Venezia o le vostre domande se avete in programma di visitarla!

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

5 Risposte 5
Walter
Community Manager
Community Manager

@Andrea6232 taggo te quale grande conoscitore della città. Se hai anche un solo consiglio da condividere con la community mi farebbe davvero piacere leggerlo 😊

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Buongiorno @Walter ,

 

Venezia è sempre bella, in qualunque stagione, personalmente in inverno rimango affascinato dalla nebbia che ricopre i canali ed ovatta i rumori dei vaporetti, d'estate mi piace girare per la laguna fermandomi sulle barene a godere del sole ... l'importante e non avere fretta e girare senza meta per le sue calli e campielli 😍

 

Qui ho cercato di indicare alcuni luoghi diversi da quelli canonici visitati dai turisti "mordi e fuggi":

 

Venice as a non-tourist 🤩: https://abnb.me/sFmxQ75kQGb
 
Gourmant Venice 😋: https://abnb.me/IdYIQbdlQGb
 
buona lettura!
 
Andrea
 

 

Kristj27
Level 2
Venice, Italy

Ciao Walter.... anni fa ti avrei detto di non visitare Venezia nel mese di Novembre,  da sempre mese dei veneziani,  per le famose acque alte che immancabilmente si manifestavano  in quel mese . Ma dopo anni di cambiamenti e dopo  sopratutto il Mose questa particolare situazione non c'è  più.  

I mesi più  belli per me rimangono marzo aprile maggio e settembre ottobre... giugno se si vuole godere delle stupende spiagge dei murazzi, o alberoni o san nicoletto del lido .

Venezia negli anni è  cambiata moltissimo, ma ha mantenuto la sua Magia e il suo fascino unico... tra i  6 sestieri  di Venezia sicuramente quello più autentico  è  il sestiere di "casteo " ,castello , rimasto ancora il più  residenziale,  dove puoi respirare insieme ai suoi abitanti il ritmo delle giornate veneziane. Puoi così  perderti tra calli e campielli nelle zone dell'Arsenale,  o dietro via Garibaldi e ritrovarti nei giardini della Biennale.. e proseguire verso "l'ordinato " polmone di venezia,  sant'elena... con i suoi parchi meravigliosi. 

 Oppure prendendo qualche calle " sconta " , nascosta, arrivare alla celestia  , scoprirti da solo, senza  nessun turista a fianco e camminando per una scaletta adiacente le mura dell'Arsenale e sospesa sulla laguna  ritrovarti ai bacini dove con stupore attraverso un piccolo  bar  potrai  varcare un'entrata  dell'Arsenale conosciuta a pochi.

Passeggiando Riva degli Schiavoni mentre il tuo sguardo si perde in San Giorgio  la giudecca  e la chiesa della Salute puoi arrivare a San Marco  e da li decidere se tuffarti nella folla turistica o ancora percorrere qualche  percorso più nascosto e affascinante. 

Un labirinto nel quale perdersi diventa un viaggio nel viaggio  meraviglioso e catartico 

.... l'unica regola che bisogna avere a Venezia è  ... non avere regole ..

 

Kristj  ( kristj's Art )

 

 

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

A mio avviso,il mese migliore per visitare Venezia,unica al mondo,è quel mese in cui decidi di andare a visitarla.Sempre unica,accogliente,straordinaria.

Un monumento all'ingegnosita' e alla bellezza,da Millenni patrimonio della nostra penisola,tutta.

 

Visitiamo bellagente,visitiamo.C'e' n'e' per tutti.....

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Io ho visitato Venezia e Murano per la prima volta Settembre 2023.

 

E devo dire che non solo cibo fantastico, ma la cultura e la bellezza di questa città è strepitosa. 😁 

Io ci sono stata a Settembre e mi sono trovata bene con il caldo. Quale è la differenza tra Settembre e Novembre?

 

Ci ritornerei volentieri 😁 

 

image_67181825.JPG

 

 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno