Recensioni esperienze Airbnb

Duccio10
Level 1
Florence, Italy

Recensioni esperienze Airbnb

Buongiorno,

Sono un host di esperienze Airbnb da alcuni anni. Per un'esperienza che svolgo frequentemente ho circa 800 recensioni. Nel corso del tempo ho riscontrato che mediamente, ogni 20, massimo 25 recensioni da 5 stelle il mio rating si aggiornava in positivo di un centesimo (ad esempio passando da 4,92 a 4,93). Negli ultimi tempi ho l'impressione che si sia bloccato o abbia smesso di aggiornarsi perché ho contato 59 recensioni da 5 stelle (le mie ultime 59) e non si è aggiornato neanche di un centesimo!

Vorrei chiedere se esiste la possibilità di un malfunzionamento perché mi sembra piuttosto strano!

Grazie in anticipo a chi potrà rispondermi 

1 Risposta 1
Alessandro1336
Level 10
Trapani, Italy

Ciao @Duccio10 , penso sia solamente matematica. Più recensioni avrai e più ne serviranno per aumentare di media, in quanto ogni valutazione aggiuntiva pesa sempre meno nella media.

Ne hai tantissime, per avere una media di 4,92 vuol dire che ogni 100 recensioni hai preso 92 valutazioni a 5 stelle e 8 valutazioni a 4 stelle: (92*5 + 8*4)/100
Quindi dovresti avere circa 48 valutazioni a 4 stelle (questo presupponendo che tu non abbia recensioni da 3 o meno, che abbassano molto di più la media).
Considera anche la valutazione è approssimata, ad esempio se la tua media matematica è di 4,915 su Airbnb comparirà 4,92; ma per salire a 4,93 dovrai arrivare a una media di almeno 4,925.
Sono sicuro che se fai la media di tutte le recensioni corrisponderà a quella che ti dà Airbnb 🙂

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno