Problema con un ospite che non rispetta le regole

Guala0
Level 1
Milan, Italy

Problema con un ospite che non rispetta le regole

Buongiorno premetto che non sono un host professionista affitto saltuariamente una stanza con bagno privato del mio appartamento.  La camera in questione  è una mansarda alla quale si accede dall'appartamento tramite due rampe di scale. Nelle regole della casa è  chiaramente esplicitato che non si può mangiare in stanza, e fino ad oggi nessuno dei mie ospiti si è mai lamentato, apprezzando il fatto di poter anche mangiare in compagnia con noi. Purtroppo l'ultima ospite si è  inizialmente lamentata di questa regola e dopo due giorni con tono molto strafottente si è  portata la colazione in camera. Ovviamente è  stata ripresa e avrei voluto sbatterla fuori di casa immediatamente. Ho chiamato l'assistenza che mi ha scoraggiato dal farlo. Gli ultimi tre giorni del soggiorno sono stati per me pesanti perché non c'era più ovviamente, quell'armonia che normalmente instauriamo con i nostri ospiti. Fatto il check out la stanza è risultata in ordine, qualche macchia di cibo sulla scrivania e ovviamente i contenitori di cibo che la signora consumava in camera a dispetto delle regole che, secondo lei, dovevano essere più elastiche.

Mi chiedo se dovesse capitarmi un'altra situazione simile posso interrompere il soggiorno e buttare fuori di casa un ospite maleducato e strafottente?

3 Risposte 3
Arianna49
Level 10
Rome, Italy

ciao @Guala0  quello che puoi fare é scriverlo nella recensione che non ha rispettato le regole. Però ti consiglio vivamente di modificare questa regola. Mi sembra esagerato non poter mangiare in camera ma per forza con gli host. Ora non dico che devono cucinare in camera, ma se uno vuole un po' di privacy e mangiarsi una cosa o un panino per conto proprio mi pare lecito

Guala0
Level 1
Milan, Italy