๐Ÿƒโ€Œ[FESTIVAL] ๐ŸŒ Buona settimana della terra a tutti! ๐ŸŒŽ ๐Ÿƒ

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

๐Ÿƒโ€Œ[FESTIVAL] ๐ŸŒ Buona settimana della terra a tutti! ๐ŸŒŽ ๐Ÿƒ

442001106_Blog_GuestAppreciation_005.jpg

In onore della settimana della terra, vogliamo condividere con voi alcuni consigli su come vivere in modo piรน sostenibile! Ecco alcune cose che possiamo fare frequentemente per fare la differenza ogni giorno con piccoli step. 

 

Utilizzare meno plastica:  ridurre l'uso quotidiano della plastica monouso รจ molto efficiente. Cerca negozi vicino a te che vendono tutti i generi alimentari come cereali, zucchero e farina sfusa. Porta i tuoi sacchetti e contenitori per riempirli. Puoi anche scegliere frutta e verdura da un banco di prodotti per evitare di acquistarli giร  confezionati in un sacchetto.

 

Moda sostenibile: Sfoglia i negozi di seconda mano per acquistare scarpe e abbigliamento poco usati. Si evita cosรฌ che gli articoli usati finiscano in una discarica e si risparmia molto denaro ogni anno facendolo.

 

Sostegno alle imprese ecologiche: Esplora negozi di alimenti biologici e mercati contadini per acquistare articoli e sostenere imprese eco-sostenibili. Di solito, troverai etichette ecologiche che indicano che stai sostenendo imprese con la salute dell'ambiente in mente.

 

Pasti a base vegetale: Non devi essere vegano per sostituire i piatti a base di carne con pasti a base vegetale durante la settimana, il che aiuta a ridurre la nostra impronta di carbonio.

Potremmo non sempre farlo nel modo giusto, ma cercare di essere consapevoli nelle nostre scelte puรฒ fare la differenza. 

 

Quali piccoli cambiamenti o attivitร  quotidiane stai partecipando per aiutare a proteggere e preservare il nostro pianeta?

 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

2 Risposte 2
Veruska6
Level 10
Somma Lombardo, Italy

@Veruska6 @Benedetta 

La sua ecosostenibilitร  che ha messo in elenco, attraverso quello che fa meno male all'ambiente รจ un tentativo su cui voglio procedere perchรจ giร  da un anno che ci sto lavorando:

-la plastica non la utilizzo perchรจ tutte le stoviglie sono in ceramica 

-l'acqua che offro , ho un rubinetto depuratore che ho fatto installare cosicchรจ non acquisto altre bottiglie in pet che nuociano all'ambiente, altresรฌ dรฒ input  all'ospite che provvede a ricaricare la borraccetta che fornisco in regalo, nel kit di benvenuto.

-il cibo che acquisto solo eco per l'imballaggio a km0 , in quanto ho la commerciante vicina alla cav ed ogni frutta viene immessa in un sacchetto kraft , il quale si smaltisce nel mio compost .

-all'ospite propongo colazione cereali e frutta , infatti diversi sono tendenti al mio pensiero perchรจ si saziano giร  con questi articoli che arricchiscano il nostro equilibrio nutrizionale a discapito dell'acquisto dell'alimento di provenienza animale , che, come ben sapete non dร  opportunitร   alle migliorie ambientali.

Su questo punto , vedo che la quantitร  in percentuale dei miei ospiti opta per fette biscottate cereali frutta , le brioches vengono assaporate con farcitura crema nocciola di qualitร , in una sola parola.

 

FAVORIRE I PRODOTTI QUALITATIVAMENTE MIGLIORI E ALLO STESSO TEMPO I PRODUTTORI 

=

CREARE IL MINOR INQUINAMENTO DELL'IMBALLAGGIO, DEL CARBURANTE, E DEL DANNO AL NOSTRO INTROITO SIA ECONOMICO SIA DI SALUTE, MEDIANTE LA SCELTA COERENTE .

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Veruska6  grazie mille per il tuo commento e impatto. Grazie mille per aver condiviso il tuo pensiero ๐Ÿ˜

 

Hai altri consigli che vorresti condividere? 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura puรฒ fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno