Chat in uso(whattsapp ecc.)

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Chat in uso(whattsapp ecc.)

Buongiorno a tutti,leggendo vedo che a seconda della Regione continentale,si usano Chat diverse.

Conosco ed uso normalmente Whattsapp,ma risultano essercene altre,tipo Wechat usata nei paesi asiatici.

Ne vengono usate anche altre?

Grazie,e buon lavoro a tutti.

 

Cordialmente

12 Risposte 12
Arianna49
Level 10
Rome, Italy

@Ermanno8 io ho sempre usato whatsapp e raramente Viber, però la cosa migliore per tutela di entrambi è comunicare attraverso la chat di Airbnb 

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Grazie,@Arianna49,concordo che sia meglio comunicare tramite la Chat di Airbnb,ma almeno a me,capita di non avere risposte,ed in tal caso,duplico il messaggio su Whatsapp,e normalmente ricevo risposta.D'altronde se Airbnb fornisce i numeri di telefono ,serviranno pure a qualcosa.Salvo quando scopri che non sono quelli dell'ospite.......

(Le famose"  informazioni verificate".....)

Cordialmente

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Tra l'altro,"Viber" era per me "sconosciuta". Dove viene usata,normalmente?

 

Ti ringrazio @Arianna49.

Arianna49
Level 10
Rome, Italy

@Ermanno8 in realtà Viber la usavo qualche anno fa, poi whatsapp ha preso il sopravvento e l'ho disinstallata. Quindi uso solo whatsapp  ma prevalentemente la chat di Airbnb 

Walter
Community Manager
Community Manager

Ciao @Ermanno8 @Arianna49  oh si, ricordo Viber, l'app viola!
L'unica mia alternativa a Whatsapp è Telegram, mai sentita? App che sta diventando ogni giorni più utilizzata a mio avviso. 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

@ walter,@Arianna49.

Gia', ho anche Telegram,e Tik tok,e pure Instagram e Taptapalk,pero' uso solo wapp.Le altre solo in " entrata"....

Vero che Telegram sta " crescendo molto."

Ciaoooo

 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Ermanno8  mai sentito di Taptapalk. In che cosa coinsiste? 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Buongiorno @ Benedetta, "Tapatalk" è un'applicazione che permette di seguire dei forum direttamente da android,trovi info piu' dettagliate su wikipedia,o comunque sulla rete.Io non saprei darti info piu' precisie,mi dispiace.

 

Un saluto,ciao Ermanno

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Ermanno8  grazie mille, mi informo 😁

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Barbara-E-Alan0
Level 3

Ciao, in  questo mondo del web troverai a bizzeffe di chat, l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di usare per lavoro solo esclusivamente quella di Airbnb... In caso di disputa o altri problemi ti sarà più facile gestirli ed avere assistenza da Airbnb staff.

Ciao,

Anna

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao, @Barbara-E-Alan0 ,con quanto dici,anche io cerco sempre di comunicare tramite il sito di Airbnb ma,come per esempio successo giorni fa,l'ospite,non so per quale motivo,non rispondeva da giorni ai messaggi sulla posta Airbnb.Ho ottenuto risposta una volta girati gli stessi su W.App. Niente di particolare.D altronde, se Airbnb mette a disposizione il numero nostro all'ospite e quello dell'ospite a noi,se poi non servono per comunicare,a cosa servono?

Tanto,leggo spesso che i problemi restano,e tendenzialmente a favore comunque dell'ospite pagante.Il Forum è pieno di proteste,che a quanto pare aumentano.......

 

Cordialmente

 

Si certo, al 90 percento risulta più comodo whatsapp e anche per me succede come dici tu di usare whatsapp spesso e volentieri.

Anche perché dovendo inviare una applicazione con la chat di airbnb mi è impossibile. La risposta al "collega" era, è, per incentivare la sua sicurezza... Ad ogni modo gli screenshot di whatsapp valgono come la.chat stessa.

 

Riguardo alla ragione del pagante la vedo diversamente da te. Quando ho ragione ho ragione (ovviamente sempre  rientrando nei termini delle regole) .

Airbnb guadagna molto  dalle commissione dalle mie prenotazioni ricevute, io sono cliente di Airbnb e non certo il contrario che  " Mio " cliente arriva, prenota e paga qualcosa di più di commissione può o fa quello che vuole e  ottienere ragione.

Non funziona proprio così, se devo vedere al massimo sta al contrario.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno