Kit Cortesia

Luisa1290
Level 2

Kit Cortesia

Buongiorno a tutti, scusate se chiedo una cosa forse scontata, aprirò a breve la mia prima casa vacanze, riguardo al kit cortesia, vorrei mettere dispense per sapone mani e doccia schiuma, shampo e cuffie in che quantità vanno messi? Cioè se due ospiti si fermano una settimana, dovrei lasciare 14 monodose di shampoo e cuffie? O solo qualcuna per i primi giorni? Idem dubbio per le cialde del caffè.  Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi. Buona giornata

19 Risposte 19
Fabiola329
Level 2

Salve io personalmente ho tutti i monodose 

Per ogni ospite metto 1 intimo

1 bagnodoccia 1 cuffia 

1 spazzolino

1 saponetta 2 cialde di caffè 

Invece bustine di the illimitate

Questa quantità da 1 a 2 notti 

Se fossero 3/4 notte ne aggiungo 1

Stessa cosa per gli asciugamani 

3 asciugamani a testa fino a 2 notti 

 

Fiorenza26
Level 2
Villastellone, Italy

Ciao Fabiola, per quanto riguarda bagnoschiuma & simili io lascio 1 flacone di bagnoschiuma pieno in doccia e 1 in vasca, lascio poi 1 barattolo grosso di shampoo e 1 di balsamo nella doccia. Non mi è mai capitato che mi svuotassero tutto anche in soggiorni più lunghi tipo di 2-3 settimane. Carta igienica ne lascio 2 rotoli per bagno, se poi non basta ci penseranno loro.. 

io non offro la colazione inclusa ma lascio comunque qualche snack e caffè solubile e the in quantità. Certo che se gli ospiti fan fuori tutto la tua recensione lo includerà 😉 

Luca3027
Level 2
Porto Torres, Italy

Ciao, io ho messo nella doccia un dosatore preso dai cinesi, l'ho pagato 3 euro e al suo interno ho messo un doccia shampoo. Per le cuffie o rimediato con una doccia non fissa, ma un doccino che si regola in altezza e nel caso non si voglia bagnare i capelli si può staccare e utilizzare come si vuole. Il kit cortesia oltre ad essere una spesa, gli ospiti se lo portano via e non lo usano. Chi non lo haai fatto quando andava negli hotel 😅. Nel lavandino ho messo un dosatore delicato, in modo da poterlo usare anche per il bidet, si può riempire ogni volta che si svuota. 

Io lavoro in questo modo e i clienti sono soddisfatti, mai nessuno mi ha chiesto delle cuffie. Ciao e buon lavoro 

 

 

Grazia464
Level 2
Seregno, Italy

Brava, lo trovo anche ecologico 💓

Maria-Grazia71
Level 2
Palermo, Italy

Io ti suggerisco qualcuna per i primi giorni 

Alessandra1373
Level 2

Buonasera,

Io ho dei dispenser da appoggio (in ceramica/plastica) che tengo sempre pieni, poi fornisco cottonfioc, stracciatella e discetti per struccarsi, carta igienica una nel portarotolo ed una nell'armadietto di ogni bagno.

Spugnetta e detersivo per il bagno.

In cucina acqua, caffè in capsule x 2 giorni, ma anche caffè da moka,tè, zucchero sale olio e qualche merendina/ fette biscottate  miele e marmellate tutto monodose per la colazione.

Poi anche in cucina spugnetta e edetersivo per piatti.

Difficilmente finiscono tutto ma fa piacere l, in emergenza, avere già l'occorrente per passare qualche giorno di relax.

In fondo credo che in albergo non avrebbero tutto questo assortimento.

Ne saranno ben contenti, qualsiasi altra cosa dovesse servire sarà loro cura portarla e/o comprarla.

Paola2026
Level 2
Milan, Italy

Ciao io lascio un flacone di shampoo doccia nella doccia e mi assicuro che il portasapone sul lavandino sia sempre pieno.

Io come benvenuto lascio dell'acqua (una bottiglietta x ospite) in frigo. 

Virginia767
Level 2
Pisa, Italy

Ciao

 ho tutti i monodose 

Io metto:

 

1 sapone mani

1 bagnodoccia

1 cuffia 

4 capsule di caffè 

bustine di the illimitate

Stefania916
Level 2
Tirano, Italy

Ciao io ho vasca idromassaggio lascio sali da bagno tre scelte un bagno schiuma e il sapone liquido nel dosatore di ceramica non lascio cuffie al momento 109 cinque stelle massima valutazione ospiti da tutte le parti del mondo non mi hanno mai chiesto di più ah la carta igienica sempre in quantità...

Elena4100
Level 2
Turin, Italy

Ciao. Io non lascio kit cortesia. Lascio 1 set di 3 asciugamani per ospite, dispenser con  bagnoschiuma, shampoo, sapone per mani e in cucina sapone per piatti. Garantisco cambio lenzuola-asciugamani 1 x settimana.

Paola2068
Level 2
Rome, Italy

Io utilizzo i dosatori di shampoo, balsamo e doccia schiuma non monodose.

Fornisco un kit cortesia Vanity set e ciabatte, un kit taglia unghie in bagno.

In cucina guanti per pulire, sale, zucchero, olio, salatini, cioccolatini, biscotti, caffè e thè.

Maria-Rita20
Level 2
Florence, Italy

Io lascio kit cortesia monodose con bagnoschiuma, saponetta, rasoio. Fornisco phon, carta igienica fine .... perché intasano sempre i wc...., tre asciugamani per ospite, acqua, bustine thè, zucchero, merendine confezionate ( non sono BnB né ho cucina).

Marco-Aurelio9
Level 2
Rome, Italy

Ciao. Io per un periodo così lungo lascio le cose indispensabili per l'inizio, poi gli ospiti si organizzano con i loro sapori già portati o gli indico il market più vicino dove comprare ciò di cui necessitano. Sono sempre rimasti soddisfatti.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno