KIT CORTESIA

Veruska6
Level 10
Somma Lombardo, Italy

KIT CORTESIA

@Veruska6 @Luisa1290 

Salve,

può mettere i dispenser in bagno di tre tipi:

 

shampoo

shower gel

hand soap

 

Peraltro, ritengo utilissimi perchè  sono ecologici.

A parte potrà rifornire il set doccia che consiste:

cuffia 

saponetta

creme 

utilissime sono le creme perchè danno un senso di ospitalità molto elevato.

 

Io rifornisco in camera nel mio kit da offrire all'ospite anche il gadget con la frasetta di accoglienza in inglese e italiano  ma su queste cose la particolarità sta in ognuno di noi che, dal profondo del cuore si possa applicare per dare un senso importante all'arrivo del cliente.

Per esempio ho usato delle borraccette che sono utilissime perchè gli ospiti arrivano già con arsura , semplicemente perchè sono stati in ballo per l'aeroporto e, questo li stupirà perchè è un piccolo gesto, molto importante.

Se volesse pure attrezzarsi di un bollitore , da me usano spesso le tisane e dei the biologici che sono dissetanti,  da poter offrire anche nelle ore pomeridiane.

Se volesse consigli ulkteriori non esiti a scrivere, le darò tutte le risposte e i consigli.

 

5 Risposte 5
Luisa1290
Level 2

Grazie mille sei stata gentilissima, nella doccia metterò il dispenser per  shower gel, ma vorrei mettere le bustine monodose per lo shampoo, il mio dubbio è in che quantità, una per ogni giorno di soggiorno degli ospiti? o solo un paio peri primi giorni? Grazie mille, lo stesso dubbio me lo pongo per cialde caffè...

Veruska6
Level 10
Somma Lombardo, Italy

@Veruska6 

Carissima Luisa,  a direi proprio che se disinfettiamo i contenitori potremmo lasciare il posto a meno inquinamento di materiale non biodegradabili che danno oltretutto un senso di consumismo e inutilità.

 

 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Veruska6  evidenzio il tuo commento a @Luisa1290 😊

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Monica2769
Level 2
Lanciano, Italy

Buongiorno,

 

una domanda inerente ai dispenser: sono legali? non bisogna usare, aime, tutte monodosi preconfezionate?

 

Grazie

Veruska6
Level 10
Somma Lombardo, Italy

@Veruska6 @Monica2769

Salve, Monica , ogni giorno e per ogni camera disinfetto rigorosamente i dispenser è perciò innocuo all'uso perchè interno alla loro camera .

Per quel che riguarda le monodosi in bustina sono per dare senso di ospitalità aggiuntivo ma, sicuramente le toglierò gradualmente perchè sto eliminando il più possibile l'uso della plastica , nei miei acquisti aziendali.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno