๐Ÿƒโ€Œ[FESTIVAL] Il tema della sostenibilitร ๐Ÿƒ

Risolto!
Niccolo28
Level 10
Barberino Tavarnelle, Italy

๐Ÿƒโ€Œ[FESTIVAL] Il tema della sostenibilitร ๐Ÿƒ

Credo che il tema della sostenibilitร  sia un' aspetto fondamentale ai giorni d'oggi.  Il fatto che la community di airbnb si muova per sostenere questa causa credo sia veramente un grandissimo passo per puntare i riflettori su un tema davvero importante se non fondamentale per il nostro futuro e per il rispetto che dobbiamo avere nei confronti della natura . 

 

Solo parlando e condividendo i nostri pensieri possiamo, ognuno nel suo piccolo, contribuire a sostenere l'ambiente che ci circonda e garantire a tutti noi un futuro migliore.

 

Io sicuramente cerco di sostenere la sostenibilitร  ambientale cercando di rispettare e far rispettare nel mio airbnb la raccolta differenziata, il consumo e utilizzo moderato delle utenze, ridurre al minimo l'utilizzo di materiale di plastica e carta. Credo siano piccoli gesti ma se riprodotti da tutti noi possono garantirci un futuro piรน "green".

 

Voi quali iniziative avete intrapreso quest'anno per rendere il vostro stile di vita piรน sostenibile?

1 Risposta Migliore
Walter
Community Manager
Community Manager

Ciao @Niccolo28 grazie per questa tua riflessione sulla sostenibilitร ! Concordo con te, nel nostro piccolo ognuno di noi puรฒ contribuire a lasciare il mino impatto ambientale possibile in tutte le nostre attivitร  quotidiane. 

Solo parlandone e fornendo esempi virtuosi si puรฒ riuscire a sensibilizzare la societร .

 

Io faccio attenzione a diverse piccole cose nella mia routine, come ad esempio usare una busta di tessuto quando faccio la spesa, evitare imbalaggi in plastica, fare la raccolta differenziata, limitare l'uso eccessivo di riscaldamento quando posso indossare un maglione in piรน... 

La cosa che forse ha un minor impatto diretto ma sensibilizza la comunitร  che mi circonda, รจ la raccolta di rifiuti nei parchi che qualche volta faccio con i miei colleghi: molte persone si fermano curiose a chiedere cosa stiamo facendo o a complimentarsi. ๐Ÿƒ

Sto cercando di convincere i miei amici a seguirmi in questa pratica, spero di riuscire a coinvolgerli questa primavera!

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Vai alla Risposta Migliore originale

2 Risposte 2
Walter
Community Manager
Community Manager

Ciao @Niccolo28 grazie per questa tua riflessione sulla sostenibilitร ! Concordo con te, nel nostro piccolo ognuno di noi puรฒ contribuire a lasciare il mino impatto ambientale possibile in tutte le nostre attivitร  quotidiane. 

Solo parlandone e fornendo esempi virtuosi si puรฒ riuscire a sensibilizzare la societร .

 

Io faccio attenzione a diverse piccole cose nella mia routine, come ad esempio usare una busta di tessuto quando faccio la spesa, evitare imbalaggi in plastica, fare la raccolta differenziata, limitare l'uso eccessivo di riscaldamento quando posso indossare un maglione in piรน... 

La cosa che forse ha un minor impatto diretto ma sensibilizza la comunitร  che mi circonda, รจ la raccolta di rifiuti nei parchi che qualche volta faccio con i miei colleghi: molte persone si fermano curiose a chiedere cosa stiamo facendo o a complimentarsi. ๐Ÿƒ

Sto cercando di convincere i miei amici a seguirmi in questa pratica, spero di riuscire a coinvolgerli questa primavera!

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Enrico570
Level 2
Milan, Italy

Credo che la sostenibilitร  intesa come ambientale, sociale e di governance (qualcuno ha detto ESG?) sia non solo un dovere morale per lasciare ai nostri figli un futuro ma anche una grande opportunitร , per noi che ospitiamo tante persone nelle nostre case, di fare concretamente la differenza e influenzare il prossimo.
Io nelle mie strutture cerco di sensibilizzare gli ospiti non solo sulla raccolta differenziata ma anche sull'uso consapevole dell'energia, dell'acqua e uso solo prodotti biologici senza consumo di plastica da produttori tipo everdrop, niumi, poolito ecc..

Mi sembra che gli ospiti apprezzino, spero sia vero.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura puรฒ fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno