PRATICA SUAP

Enzo1897
Level 1
Novate Milanese, Italy

PRATICA SUAP

Buongiorno, scrivo per chiedere aiuto sulla seguente questione. Ho inviato regolarmente la pratica Suap al mio comune, ma dopo alcune settimane mi hanno contattato dicendo che non possono inviare la pratica alla regione Lombardia perchè  incorretta, ovvero siccome io voglio affittare solo una stanza del mio appartamento ed essendo in un comune piccolo a loro non è mai capitato di dover gestire questo tipo di  richiesta, nel senso che hanno sempre gestito richieste per l'affitto della casa intera.  Mi hanno detto che non esiste più l'inquadramento di affittacamere e mi hanno accennato qualcosa sulla "foresteria lombarda" o "bed and breakfast"... ma io voglio solo affittare una stanza del mio appartamento.  Qualcuno può consigliarmi su come devo procedere? grazie mille in anticipo 

1 Risposta 1
Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Enzo1897 , ti evidenzio una discussione che potrebbe supportarti con la pratica SUAP. 😁

 

Qui il link: https://community.withairbnb.com/t5/Solo-per-Host/Informazioni-su-SUAP-e-presentazione-pratica-a-que... 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno